la stampa digitale

Cos’è la stampante digitale e come funziona.

COME FUNZIONA

E’ molto semplice. Si parte anzitutto da un’immagine, che sia una delle nostre proposte o che sia prodotta direttamente da voi non è rilevante. Una volta scelta, e scelta anche la finitura che preferite, i pannelli vengono inizialmente verniciati con una base bianca di tinta uv e successivamente stampati usando una stampante Mimaki JFX-500, top di gamma. Infine, vengono nuovamente passati in linea di verniciatura per applicare la finitura ed essere preparati per la spedizione.

COS’E’

Fondamentalmente, si tratta di un servizio in più che abbiamo deciso di offrire ai nostri clienti: la possibilità, oltre ai laccati classici, di poter avere un pavimento altamente personalizzato ed unico, a seconda delle vostre esigenze e di quelle dei vostri rispettivi clienti.

Perchè sceglierla?

PERSONALIZZAZIONE TOTALE

Volete un pavimento bianco classico ma su cui applicare il logo del vostro cliente finale? Oppure vi serve poter realizzare un disegno più elaborato ispirato al contenuto del vostro stand? Tutto è realizzabile, basta proporre le vostre idee e troveremo la migliore soluzione.

TRACCIABILITA’ E SOSTITUZIONE

Nel caso abbiate optato per un pavimento pannellizzato, sappiate che ogni singola mattonella verrà timbrata con la data e l’ora di produzione e con il rispettivo codice: sia per facilitarvi in fase di montaggio, sia, in caso che ne roviniate una, di rendere rapida e possibile la sostituzione.

FINITURA PARI AI LACCATI

Esattamente come i laccati che realizziamo tramite la linea di verniciatura, i pavimenti stampati possono avere una duplice finitura, a vostra scelta: lucida a specchio, 100 gloss, oppure opaca antiriflesso, da 5 a 11 gloss in base alla tonalità.

RESISTENZA

Il supporto che utilizziamo è lo stesso delle nostre quadrotte classiche, l’unica differenza è che i pavimenti stampati vengono realizzati in tre passaggi distinti, che aggiungono un quantitativo di vernice e una stratificazione maggiore rispetto ai laccati, aumentando ulteriormente la resistenza all’usura e al calpestio.

FORMATI DIFFERENTI SU RICHIESTA

In caso necessitiate di formati differenti rispetto al 1000×1000 classico, è possibile stampare anche su formati come il 1000×500 o il 2000×1000, sebbene necessitino di un tempo maggiore per la produzione, non avendo il supporto pronto a magazzino ma dovendolo realizzare appositamente.

ADDETTO DEDICATO

Il nostro addetto alla stampa non si dedica solo a realizzare fisicamente i pannelli, ma, in caso lo necessitiate, è disponibile per aiutarvi nella scelta delle immagini più adatte alle vostre esigenze o per rispondere ai vostri dubbi, di qualsiasi natura essi siano.

it_ITItalian